Cerca nel blog

giovedì 1 settembre 2016

Jane Eyre - Charlotte Bronte

“Restare e non essere niente per voi? Forse io sono una macchina senza sentimenti? Credete perché sono povera, strana, insignificante e anonima, ch'io sia senza anima e cuore? Ma ho anima e cuore tanto quanto voi. E se Dio mi avesse benedetta con la bellezza e la ricchezza, avrei potuto rendervi più difficile il lasciarmi come lo è per me il lasciare voi. Non vi parlo più da essere mortale. E' il mio spirito che parla al vostro spirito, come se fossimo già in cielo, uguali davanti a Dio. Come deve essere.

“Non sono un uccello; e non c’è rete che possa intrappolarmi: sono una creatura umana libera, con una libera volontà, che ora esercito lasciandovi“.



Voi signore siete il più fantomatico di tutti. Siete solo un sogno“.









Nessun commento:

Posta un commento