Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

Francesco Petrarca - Ascesa al Monte Ventoso

Ciò che ero solito amare, non amo più; mento: lo amo, ma meno; ecco, ho mentito di nuovo: lo amo, ma con più vergogna, con più tristezza; finalmente ho detto la verità. E' proprio così: amo, ma ciò che amerei non amare, ciò che vorrei odiare; amo tuttavia, ma contro voglia, nella costrizione, nel pianto, nella sofferenza. In me faccio triste esperienza di quel verso di un famosissimo poeta: "Ti odierò, se posso; se no, t'amerò contro voglia".


martedì 26 gennaio 2016

Orgoglio, pregiudizio, incomprensione - Flower boy next door 7°

Per quella donna una cicatrice era come cadere in acque profonde. Gli spettatori che non conoscono la profondità di quella cicatrice, continuano a chiedersi perché non potesse semplicemente uscire fuori dall’acqua. Ci sono così tante persone che sminuiscono le cicatrici di uno sconosciuto. Quella donna non voleva sentire quelle parole vuote.. Almeno da una persona.. Almeno da quella persona.




Troverò mille scuse solo per incontrarti per caso - Flower boy next door 5°

Una bugia deve proteggere la verità..
Piuttosto che essere onesta e rivelare tutte le sue ferite, incollando un falso sorriso sul viso e mentendo, quella donna si sentiva al sicuro.


giovedì 7 gennaio 2016

Il Piccolo Principe

-"La cosa triste era che essi si amavano l'un l'altra, ma erano troppo giovani per sapere come amare. In preda ai dubbi, lui fuggì via..." 
-"La lasciò? Tutta sola? E dove andò? " 
-"Beh.. all'epoca non lo sapeva, ma lasciarla era il primo passo di un viaggio per tornare da lei."